Vera – Identity
“Vera” è un marchio italiano nato nel 2010 del gruppo “Lucebianca”.
La collezione comprende una linea di anelli che abbracciano la fede nuziale impreziosendola, e da una parure dedicata alla sposa.
IDENTITY
La scelta del mood di comunicazione di questo prodotto è stata dettata dalle occasioni di acquisto quali compleanni, anniversari e nascite.
Essendo un anello strettamente legato alla fede nuziale si è deciso di raccontarlo attraverso i momenti di una storia d’amore, proprio per questo il colore dominate scelto per l’identità Vera è il rosa, colore che esprime amore incondizionato e dolcezza.
Il cerchio, simbolo di equilibrio dinamico, rappresenta tutto ciò che può rimanere stabile mediate il movimento, il mutamento, l’adattamento, è la forma che caratterizza il marchio VERA, inoltre i due cerchi simulano l’unione tra l’anello Vera, e la fede nuziale.
Anche il packaging dedicato agli anelli, simula nell’apertura il particolare incastro dell’anello VERA. Costituito da 3 livelli nel corpo centrale vi è l’alloggio per l’anello e nella livello più basso l’alloggio per la garanzia del prodotto.
Il sistema espositivo è stato studiato per permettere al gioiellerie di modulare l’espositore e i supporti a seconda dello spazio a sua disposizione.
I supporti di comunicazioni realizzati per il brand Vera sono: 2 tipi di Packaging, shopper, garanzie, brochure, listini, biglietto d’auguri, pieghevole informativo sulla pianificazione in corso, manuale per il montaggio dell’espositore.


